Skip to main content

A Natale regala…

Salute, cibo, istruzione, un’esistenza degna.
Da 25 anni Energia per i Diritti Umani è attiva per portare futuro e speranza. Per garantire diritti a ogni essere umano.

Natale è tempo di doni, non solo di regali materiali. È anche il momento di pensare a chi è meno fortunatə di noi e di fare qualcosa per aiutare. In Senegal, Gambia e India, milioni di persone vivono in povertà. Non hanno accesso a un’istruzione di qualità, a cure mediche adeguate o a cibo sufficiente.

Quest’anno, puoi fare la differenza nella vita di bambinə, donne e uomini. Con una donazione puoi aiutare a finanziare progetti educativi, di salute e nutrizione in questi tre paesi. Il tuo contributo è un regalo prezioso che può cambiare la vita di molte persone. Sostieni le nostre campagne e fai del Natale un momento di gioia per tuttə.

 

Regala la possibilità di realizzarsi
Sostieni “Girls just wanna have an education. Università è donna, più donne all’università”, una campagna per erogare borse di studio parziali a ragazze senegalesi che vogliono proseguire il proprio percorso formativo iscrivendosi all’università o ad un corso di formazione. Dacci una mano a rendere l’istruzione un diritto e non più un privilegio.

Scopri di più >      Dona ora >

 

 

Regala un sorriso
“Aiutaci a mantenere i loro sorrisi” è la campagna che le associazioni Energia per i Diritti Umani e Diritti al Cuore stanno portando avanti nei villaggi di Sossop, Ndiadiane e Tattaguine (Senegal) sul tema della sensibilizzazione sull’igiene orale e la fornitura di spazzolini e dentifrici insieme ai/lle volontarə del Servizio Civile Universale.

Scopri di più >      Dona ora >

 

 

Regala il diritto all’istruzione
“Sostieni a distanza unə bambinə e il suo villaggio” è una campagna di sostegno a distanza di bambinə del Senegal, Gambia e India promossa da Energia per i Diritti Umani dal 2002. Il SAD permette a beneficiarə di paesi in via di sviluppo di andare a scuola, curarsi e vivere una vita degna, rimanendo nel proprio villaggio e con la propria famiglia.

Scopri di più >      Dona ora >

 

 

Regala acqua pulita
“Keur Nieup – Una casa dei diritti a Tanda Bar” è un progetto volto alla costruzione di una scuola materna in grado di accogliere 80 bimbə in età prescolare e di garantire loro l’accesso alla mensa scolastica. Sostieni il progetto aiutandoci con la costruzione di un pozzo vicino all’edificio, per regalare acqua pulita al villaggio.

Scopri di più >      Dona ora >

 

 

Regala un pasto
Sostieni le mense delle materne rurali di Sossop, Ndiadiane, Tattaguine, Bandoulou. Ogni giorno circa 450 bambinə ne beneficiano insieme a parenti e familiari. Con un pasto quotidiano si può alleggerire l’economia domestica, incentivare la frequenza scolastica e garantire una dieta variegata combattendo la malnutrizione.

Scopri di più >      Dona ora >

 

 

Regala l’occorrente per la scuola
Sostieni la Ave Maria e l’orfanotrofio Island of hope in India regalando ciò che serve nelle aule. La prima accoglie bambinə dall’asilo al dodicesimo grado, il secondo ospita 23 ragazze cui garantisce istruzione, cure mediche e pasti completi. Dacci una mano a acquistare materiale didattico e attrezzature informatiche per i laboratori in costruzione.

Scopri di più >      Dona ora >

 

 

Che desideri solidali hai per Natale?

Il Natale è un periodo di gioia e condivisione, ma è anche un momento per riflettere sulla nostra fortuna e su come possiamo aiutare gli/le altrə. Vuoi fare la differenza anche tu? Scegli uno dei progetti indicati e, quest’anno, regala un po’ di speranza!

Come donare: puoi fare un versamento a Energia per i Diritti Umani indicando, nella causale, la campagna che ti sta più a cuore. Le possibilità sono molte. O la fai attraverso la posta, o con un bonifico bancario, oppure online con carta o con paypal.

Conto postale: 46878757
Conto bancario presso Banca Etica Ag. Roma Roma
Iban: IT35S0501803200000011082344
Donazione online con carta
Donazione online con paypal

Grazie per la tua generosità ❤️

Spread the love
Energia per i diritti umani onlus

C.F.97289510584
Via dei Latini 14, 00185 Roma (San Lorenzo)
energiaperidirittiumani.it
info@sostegnoadistanza.eu
+39 06 89479213