Skip to main content
ProgettiSenegal

Una nuova scuola superiore a Keur Massar, in Senegal

By Gennaio 28, 2020No Comments

Ba beneem yoon!
Il 6 gennaio si è tenuta una manifestazione con il sindaco di Keur Massar, Mustapba Mbengue, presso gli uffici del municipio. Oltre a noi e il sindaco, erano presenti Abidine Guye (direttore di gabinetto), Papa Sall (responsabile tecnica), Oumar Khassimou Dia (referente e collaboratore per il Senegal) e il manager della società Assane Paye con tutta la sua squadra.

L’incontro è andato molto bene, c’è grande entusiasmo attorno al progetto e siamo tutti d’accordo sul fatto che il liceo possa diventare un centro di eccellenza e che si apra a possibili scenari e scambi multiculturali e multidisciplinari.
Il sito proposto, Keur Massar Boune, non dispone attualmente di strutture per l’accesso all’istruzione secondaria superiore; Viste le grandi aspettative del governo senegalese sull’aumento del tasso di scolarizzazione previsto per il 2025, lavoreremo con grande energia per garantire il diritto allo studio che ci vede da anni in prima linea.

Il 14 gennaio è stata programmata un’assemblea generale cittadina in cui tutti i soggetti coinvolti presenteranno il progetto a tutta la comunità direttamente sul luogo dell’intervento. Oltre alla comunità locale, saranno invitati l’Imam, i delegati di quartiere e la TV senegalese e sarà un momento di grande condivisione e confronto che riteniamo necessario per qualsiasi progetto di trasformazione all’interno della città.

A presto con nuovi aggiornamenti!
Jàmm ak jàmm!

Spread the love
Energia per i diritti umani onlus

C.F.97289510584
Via dei Latini 14, 00185 Roma (San Lorenzo)
energiaperidirittiumani.it
info@sostegnoadistanza.eu
+39 06 89479213

Leave a Reply